Banteay Meanchey Town

Banteay Meanchey Province, è una città della Cambogia.

Banteay Meanchey si trova nel nord-ovest della Cambogia. Confina con la Thailandia a ovest e nord, con Oddar Meancheay a nord, con Siem Reap a est e con Battambang a sud. La città di Sisophorn dista circa 359 km da Phnom Penh tramite la strada nazionale numero 5.

Uno dei luoghi più conosciuti di quella provincia è Poipet, una città al confine tra Thailandia e Cambogia. È il punto di incrocio chiave tra i due paesi ed è anche estremamente popolare come destinazione del gioco d'azzardo con molti casinò (il gioco d'azzardo è popolare, ma illegale in Thailandia). C'è una striscia di casinò, pensioni e hotel tra i banchi di controllo passaporti thailandesi e cambogiani, che consentono ai thailandesi di giocare d'azzardo in Cambogia senza dover passare attraverso l'immigrazione cambogiana. Poipet è adiacente alla città di Aranya Pratet sul lato thailandese del confine.

La provincia è per lo più ricoperta da estese pianure, con alcuni altipiani a nord ed est (tutto sommato circa 6.679 kmq di superficie). I fiumi principali sono il fiume Mongkol Borei e il fiume Sisophon.

Whatsapp icom